Il trono di Sanbughè

€ 30,00

Col.Esmeralda Vol.7

Autore
: Elio Tronchin
Pagine: 204
Formato: 24x17 cm
Immagini: 100

Edizione italiana
ISBN 978-88-955516-04-2



 
 
 

Il volume attraverso la storia di una famiglia trevigiana affronta il fenomeno della mezzadria che ha segnato la storia della metà del XX secolo. Alle vicende personali,ricche di storia, di foto, ricordi e tradizioni si affianca il fenomeno della mezzadria nelle sue condizioni basilari del contratto viste dal punto di vista di un esperto. Uno scorcio di mondo agricolo che rimane nella memoria di chi l’ha vissuto.

 

Il libro è stato presentato presso la Sede di Unindustria di Treviso nel Giugno 2008, nonché in tanti Paesi della Marca Trevigiana che hanno vissuto questo fenomeno.

 

Parte del prezzo di copertina di questo volume è donato per aiutare la ricerca per le malattie genetiche dei bambini, “Fondazione Giuseppe Tomasello” onlus.

 

Elio Tronchin è nato e risiede a Preganziol, si è diplomato presso l’istituto tecnico agrario Cerletti di Conegliano. Si è laureato alla Facoltà di Agraria di Bologna con una tesi sul sistema economico della carne bovina nel Veneto. Attualmente è capozona della Federazione Provinciale Coldiretti di Treviso nella quale lavora da oltre trentanni.

Compila il modulo di seguito per richiedere un preventivo
( * )
( * )
Si No
( * )


Captcha
( * )

In relazione agli articoli 23 e 24 del D.Lgs. n. 196/2003 e al GDPR n. 2016/679


al trattamento dei miei dati personali qualificati come sensibili per le finalità di cui alla predette informative.